Share The Love with Mondo Carota - Piece & Love

Share The Love with Mondo Carota

Share The Love with Mondo Carota - Piece & Love

Acquistando il puzzle La Stanza Verde di Fatomale contribuirai a sostenere Mondo Carota, associazione figlia di ProgEco Ambiente e Natura, che si occupa di salvare conigli, porcellini d'india e cavie in generale, recuperandoli dopo essere stati abbandonati o rispondendo alle richieste di persone che non possono più occuparsi del loro animale.


Mondo Carota è un'associazione composta da una rete di giovani volontari sparsi in tutta Italia, che quotidianamente si impegnano per trovare una nuova casa e una famiglia a migliaia di piccoli lagomorfi e roditori. Perché purtroppo si, anche questi animali vengono abbandonati ed essendo ormai addomesticati non sono in grado di sopravvivere alla vita fuori dalla protezione di una famiglia. Predatori, mancanza di cibo, malattie, traffico, sono solo alcuni dei motivi che rendono brevissima la loro vita al di fuori delle mura della casa in cui sono cresciuti.


I ragazzi di Mondo Carota fanno anche un grandissimo lavoro di informazione ed educazione, perché questi piccoli animali sono estremamente delicati e hanno molti bisogni spesso sconosciuti a chi li accoglie in casa per la prima volta. È importante sapere, per esempio, che i conigli sono molto fragili e timidi, vanno maneggiati con cura e si spaventano con una tale facilità che possono anche morire di paura. Ma è necessario anche conoscere le abitudini alimentari di questi animali, a quali vaccinazioni sottoporli e come prendersene cura al meglio. 

Per maggiori informazioni sulle adozioni e sul mondo dei conigli e delle cavie, potete consultare i canali ufficiali dell'associazione tramite i quali contattare i ragazzi di Mondo Carota, che saranno ben felici di fornirvi tutto il supporto di cui avete bisogno:
- sito di Mondo Carota
pagina Facebook
- profilo Instagram