Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI
(art. 10 delle Condizioni Generali di Vendita)

Studio Hebe spedisce solo in Italia con Bartolini, DHL, GLS, Poste Italiane, SDA e TNT. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Gli ordini relativi ai prodotti disponibili, previa conferma della disponibilità e verifica della transazione bancaria, vengono elaborati e spediti da Studio Hebe entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione, dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00 (CET), festività escluse. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica vengono evasi a partire dal Lunedì successivo; gli ordini effettuati durante le festività vengono evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo. Studio Hebe si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. I prodotti saranno consegnati nei termini sotto indicati:
  • SPEDIZIONE EXPRESS per pacchi fino a 3 kg
    1-4 giorni lavorativi: € 8,00
  • SPEDIZIONE EXPRESS per pacchi fino ai 5 kg
    1-4 giorni lavorativi: € 15,00
Una volta che le spedizioni degli ordini saranno state prenotate, Studio Hebe invierà una email al Cliente con il codice di tracking per tracciare la spedizione. Il codice di tracking si attiverà entro 24 ore, ovvero dopo il ritiro del pacco da parte del corriere. I prodotti viaggiano sempre per conto e a rischio e pericolo del Cliente, pertanto Studio Hebe non potrà essere ritenuta responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. 
I termini di consegna della merce sopra indicati devono considerarsi meramente indicativi e il Cliente accetta, in ogni caso, che il termine massimo stabilito per la consegna è quello di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine, come stabilito dalla normativa vigente. Se Studio Hebe non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il Cliente può richiedere la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.
Al momento della consegna, è responsabilità del Cliente controllare che i prodotti siano conformi al suo ordine e che il pacco sia sigillato e non danneggiato. In caso contrario, il Cliente dovrà inoltrare formale reclamo nei confronti del trasportatore direttamente all'atto del ricevimento opponendo una specifica riserva scritta sul bollettino di consegna, dove dovrà anche indicare il danno riscontrato (es. scatola rotta, pacco con graffio, etc.). La ricevuta con l'indicazione della riserva motivata dovrà essere firmata sia dal Cliente che dal corriere che ha eseguito la consegna. Inoltre, Studio Hebe consiglia di fare una foto del pacco danneggiato prima e dopo l'apertura dello stesso. Successivamente, entro 8 ore dalla ricezione, il Cliente dovrà contattare Studio Hebe, scrivendo una mail a ciao@findpieceandlove.com, per inviare foto delle parti danneggiate, prova di aver firmato la ricevuta con riserva al momento della ricezione del pacco (copia della ricevuta rilasciata dal corriere in cui sono visibili tutti i dati relativi all'ordine) e il numero dell'ordine, in modo che Studio Hebe possa contestare la spedizione al corriere per conto del Cliente. Poiché le spedizioni non sono assicurate di default, in caso di danneggiamento il rimborso che il vettore riconoscerà al Cliente è quello previsto ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 del Codice Civile., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a 1 € (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce danneggiata. Nel caso in cui le informazioni e la documentazione richiesta mancassero anche solo in parte, Studio Hebe non sarà in grado di procedere con la contestazione e con la richiesta di rimborso secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, se per qualsiasi motivo, un ordine non venisse recapitato all'indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del Cliente stesso (numero di telefono errato, indirizzo errato, destinatario assente, etc.), il pacco potrebbe finire in giacenza e/o essere rispedito a Studio Hebe a spese del Cliente. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al Cliente, che è tenuto a contattare Studio Hebe per concordare una nuova consegna.

DIRITTO DI RECESSO
(art. 11 delle Condizioni Generali di Vendita)
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005. In caso di acquisti multipli, effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Studio Hebe tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via email scrivendo a ciao@findpieceandlove.com. Una volta ricevuta tale dichiarazione, Studio Hebe provvederà ad inviare via email comunicazione di avvenuta ricezione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Studio Hebe la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005, ovvero dal giorno in cui ha ricevuto la conferma di ricezione della comunicazione di reso da parte di Studio Hebe. I prodotti dovranno essere rispediti a Studio Hebe di Assanti Tina, via Trento 3, 83035 Grottaminarda (AV). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, idonei alla rivendita, nella loro confezione originale intatta e completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completi della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Studio Hebe provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Studio Hebe eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. 
Articoli che non possono essere restituiti e per i quali non è possibile richiedere il rimborso: Gift Card, Buoni Regalo, prodotti personalizzati su richiesta del Cliente.