Domande Frequenti
GENERALE
Puoi contattarci utilizzando il form che trovi nella pagina CONTATTI oppure inviando una mail a ciao@findpieceandlove.com, o ancora attraverso i nostri profili social Instragram e Facebook dove ci trovi come @findpieceandlove.
PRODOTTI
Tutti i nostri prodotti sono progettati da noi e realizzati in Italia da piccoli artigiani. Con i nostri fornitori attraversiamo l'intera penisola: dalla Lombardia alla Sardegna passando per Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Puglia e Campania.
Dal momento che i nostri passatempo sono prodotti in tiratura limitata, ci stiamo concentrando sulla vendita diretta attraverso il nostro sito e i nostri profili social, ma stiamo disponibili a stringere delle partnership con alcuni negozi fisici selezionati anche in considerazione di possibili ristampe o specifici progetti. Se hai un negozio, o ne conosci uno che potrebbe essere interessato ad avere i nostri prodotti, inviaci un messaggio utilizzando il form che trovi nella pagina CONTATTI oppure scrivi a ciao@findpieceandlove.com.
I nostri puzzle sono per chiunque abbia più di 4 anni e fino a 100. Se hai più di 100 anni e vuoi fare uno dei nostri puzzle, vogliamo assolutamente conoscerti! Non consigliamo l'uso ai bambini al di sotto dei 3 anni perché potrebbero ingerire le tessere e rischiare il soffocamento.
Invia una mail a ciao@findpieceandlove.com e indicaci qual è il pezzo utilizzando il metodo della battaglia navale: per individuarlo, associa numeri alle tessere del lato lungo e lettere a quelle del lato corto. Inviaci anche un paio di foto del punto esatto in cui manca; ci aiuteranno a capire esattamente di quale si tratta. Le spese di spedizione di 5€ sono a carico del cliente.
ORDINI E SPEDIZIONI
Accettiamo pagamenti effettuati con tutte le principali carte di debito e credito (VISA, MasterCard, Maestro), con bonifico bancario e con i portafogli digitali PayPal e Satispay.
I nostri prodotti sono destinati al mercato italiano e dunque spediamo solo in Italia.
Per pacchi fino a 3 kg la spedizione Standard in Italia ha un costo di 8 €, mentre quella Express ha un costo di 13 €.
La consegna in Irpinia presso i cap 83031, 83032, 83035, 83036 ha un costo di 3€.
Le spese di spedizione vengono aggiunte automaticamente al momento del pagamento.
Dipende da dove ti trovi. Solitamente elaboriamo gli ordini entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione, esclusi i weekend e le festività, previa conferma della disponibilità dei prodotti e verifica dell'avvenuto pagamento. Gli ordini effettuati di sabato e domenica vengono elaborati a partire dal lunedì successivo, mentre gli ordini effettuati durante le festività vengono elaborati a partire dal primo giorno lavorativo utile. Una volta elaborato l’ordine, a seconda della destinazione, la spedizione standard richiede circa 4-6 giorni lavorativi, mentre quella espressa 1-4 giorni. Per la consegna nelle isole e in aree remote, i tempi potrebbero essere più lunghi. Se hai bisogno di ricevere il pacco in tempi ancor più brevi, scrivi a ciao@findpieceandlove.com e troveremo per te la soluzione migliore.
Dopo aver spedito il tuo ordine, ti invieremo una mail di conferma con il codice per tracciare la spedizione in modo che tu possa monitorarla autonomamente.
Il codice di tracking viene generato con la prenotazione della spedizione e si attiva entro 24 ore, ovvero dopo il ritiro del pacco da parte del corriere.
Può capitare che il pacco venga maltrattato durante la spedizione. Se il tuo ordine arriva danneggiato, al momento della consegna devi inoltrare formale reclamo nei confronti del trasportatore direttamente all'atto del ricevimento opponendo una specifica riserva scritta sul bollettino di consegna, dove dovrai indicare anche il danno riscontrato (es. scatola rotta, pacco con graffio, etc.). La ricevuta con l'indicazione della riserva motivata dovrà essere firmata sia da te che dal corriere che ha eseguito la consegna. Inoltre, ti consigliamo di fare una foto del pacco danneggiato prima e dopo l'apertura dello stesso, che dovrai inoltrarci insieme alla ricevuta firmata. Ti ricordiamo che, poiché le nostre spedizioni non sono assicurate di default, in caso di danneggiamento il rimborso che il vettore ti riconoscerà è quello previsto ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 del Codice Civile., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a 1,00 € (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce danneggiata. Nel caso in cui le informazioni e la documentazione richiesta mancasse anche solo in parte, non saremo in grado di contestare la spedizione al corriere per tuo conto e di procedere con il rimborso secondo le disposizioni di legge. Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni contattaci scrivendo una mail a ciao@findpieceandlove.com.
Ci spiace che tu debba annullare l'ordine! Contattaci il prima possibile scrivendo una mail a ciao@findpieceandlove.com.
Se l'ordine non è stato ancora evaso, annulleremo la spedizione. Se il pacco è già in viaggio, potrai effettuare il reso dopo averlo ricevuto.
Puoi trovare la nostra politica di reso qui.
VENDITA ALL'INGROSSO
I nostri passatempo sono prodotti in tiratura limitata. Tuttavia, in accordo con gli illustratori, possiamo produrre ristampe così come possiamo valutare collaborazioni con negozi e rivenditori in occasione di specifici progetti. Mettiti in contatto con noi inviando una mail a ciao@findpieceandlove.com.
COLLABORAZIONI
Siamo sempre alla ricerca di illustratori da coinvolgere nei nostri progetti, perciò scrivici per presentarti utilizzando il form che trovi nella pagina CONTATTI oppure invia una mail a ciao@findpieceandlove.com.