Share The Love with Castelli in Green - Piece & Love

Share The Love with Castelli in Green

Share The Love with Castelli in Green - Piece & Love

Castelli in Green è l'associazione dall'anima inequivocabilmente ecologista a cui Valerio Genovese ha deciso di donare parte del ricavato della vendita del puzzle che ha illustrato per noi, Harbour.

L'associazione è costituita da un collettivo di volontari tra i 20 e i 25 anni che si adoperano nell'area dei Castelli Romani per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente. Una volta al mese, questi ragazzi organizzano giornate ed eventi di pulizia nelle aree più critiche, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che inviano loro foto o richieste attraverso i profili social che utilizzano per promuovere le iniziative dell'associazione e per diffondere contenuti informativi.

Organizzano spesso anche momenti di formazione e divulgazione naturalistica nei quali coinvolgono diversi partner per discutere di energie rinnovabili, bioedilizia, agricoltura sostenibile, sprechi alimentari, cambiamenti climatici e tanto altro.

Il loro obiettivo è crescere e andare oltre il territorio romano e noi siamo più che felici di poter contribuire con una donazione perché non si può essere che orgogliosi di questi giovani che fanno dell’ambiente una ragione di vita e sono pronti a sporcarsi le mani per contribuire a rendere migliore il nostro pianeta.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle iniziative e attività di Castelli in Green, vi segnaliamo le pagine social dell'Associazione:
- Facebook
- Instagram