Share The Love with Lega del Filo d'Oro - Piece & Love

Share The Love with Lega del Filo d'Oro

Share The Love with Lega del Filo d'Oro - Piece & Love

Senza le sue mani Nide Ilustra non sarebbe mai diventato un artista: rappresentano lo strumento più importante per esprimere la sua creatività ed è per questo che ha subito pensato alla Lega del Filo d'Oro quando gli abbiamo chiesto di indicarci un'associazione a cui destinare parte del ricavato della vendita di In Another Life, il puzzle che ha illustrato per noi.

La Lega del Filo d'Oro è un'associazione ONLUS nata con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita di bambini e adulti sordociechi, persone per le quali le mani rappresentano uno strumento prezioso e fondamentale per conoscere e comunicare con il mondo che le circonda, perché solo attraverso di esse riescono ad ascoltare, vedere, leggere, giocare e interagire. Ed è proprio attraverso il senso del tatto che gli operatori della ONLUS riescono a mettersi in relazione con loro con l'obiettivo di farli uscire dal buio e dal silenzio in cui vivono e migliorare la qualità della loro vita, dandogli l'opportunità di esprimere il loro potenziale ed educandoli alla massima autonomia possibile.

Infatti, dal 1964 la Lega del Filo d'Oro è vicina alle persone affette da cecità, sordità e disabilità cognitive e motorie associate e offre un grande sostegno alle loro famiglie, essendo diventata il punto di riferimento in Italia per l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità delle persone pluriminorate psicosensoriali. 

In questo particolare momento storico, in cui siamo stati costretti a privarci del contatto, è ancora più evidente quanto il senso del tatto sia fondamentale per chi non vede e non sente e quanto sia importante sostenere il lavoro prezioso di associazioni come la Lega del Filo d'Oro. Noi siamo felici di poterlo fare insieme e grazie a voi.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle iniziative e le attività della Lega del Filo d'Oro, vi suggeriamo di consultare:
il sito web ufficiale
la pagina Facebook
il profilo Instagram